La compagnia emeratina Etihad Cargo aumenterà la capacità per le merci con l’orario che entrerà in vigore a settembre 2023. Lo farà con la stiva dei suoi aerei passeggeri, grazie a ventinove voli settimanali verso nuove destinazioni e all’aumento di novanta voli settimanali lungo le rotte esistenti, raggiungendo così 119 voli la settimana.
In Europa, Etihad Cargo offrirà capacità cargo aggiuntiva verso due nuovi gateway europei: Copenaghen, con quattro voli settimanali, e Düsseldorf, con tre voli settimanali. La compagnia opererà anche tre voli per Monaco di Baviera, portando il numero totale di voli settimanali per la Germania a 28, compresi i quattro servizi cargo per Francoforte. Inoltre, proseguirà anche in inverno i tre voli introdotti in estate su Lisbona.
Il potenziamento cargo interesserà anche l’Italia, grazie a quattro voli supplementari su Roma (portandoli a undici) e tre voli supplementari su Milano (portandoli a dieci). Etihad Cargo aggiungerà anche tre voli su Madrid, raggiungendo anche in questo caso i dieci voli settimanali.
Numerose le novità belly anche per l’Asia. In Cina aggiungerà tre voli settimanali per Pechino e quattro per Shanghai, mentre l’aeroporto giapponese di Osaka sarà raggiunto da cinque voli settimanali. Crescerà anche l’offerta per l’India, aumentando la stiva belly per Kozhikode e Thiruvananthapuram (con sette voli per destinazione), per Chennai, dove tra passeggeri e cargo la compagnia porta ventuno voli la settimana, e per Kochi, dove aggiungerà otto voli.
Nelle altre località asiatiche, Etihad Cargo porterà due voli settimanali a Islamabad, sette alle Maldive, cinque al Cairo e sette a Phuket. Introdurrà anche sette voli diretti settimanali per Colombo.