CargoWise annuncia che la compagnia aerea italiana Ita Airways ha aderito al Global Carrier Connectivity Program di WiseTech, che consente di pianificare, prenotare, confermare e gestire in modo efficiente e in tempo reale le spedizioni nella sua piattaforma. La connessione diretta avviene tramite un’Api, con lo scopo di rendere le informazioni d’Ita Airways Cargo visibili ai clienti di CargoWise, che comprendono 24 dei 25 maggiori spedizionieri mondiali. Oltre che alle prenotazioni online (e alla possibilità di modificarle), ciò permetterà agli spedizionieri di accedere agli orari, alle tariffe e alla capacità della compagnia.
“Il nostro Carrier Connectivity Program mira a rendere più semplice per gli spedizionieri interagire con le compagnie aeree all'interno di CargoWise”, spiega Jorre Cobelens, vice-presidente di WiseTech Global. “I canali digitali di vendita e di prenotazione sono sempre più importanti per i vettori di trasporto aereo per soddisfare le aspettative dei loro clienti, modalità più efficienti e flessibili per prenotare e gestire le spedizioni”.
"La crescente presenza d’Ita Airways sui portali di prenotazione cargo online è un pilastro fondamentale della nostra strategia di sviluppo commerciale”, precisa Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer della compagnia aerea. “Il collegamento con l'ecosistema CargoWise favorisce ulteriormente questa strategia. Il mercato del trasporto aereo di merci è estremamente dinamico e noi dobbiamo essere in grado di rispondere in modo rapido e preciso per favorire l'esperienza dei clienti con ITA Airways. Vogliamo essere presenti con la nostra offerta dove si trovano i nostri clienti e li incoraggiamo a cercare l'offerta d’Ita Airways Cargo online attraverso le piattaforme di prenotazione digitale di cui siamo partner".