Dhl Express e Japan Airlines rafforzano la loro collaborazione nelle rotte intrasiatiche con un contratto a lungo termine firmato a dicembre 2023, col quale la multinazionale tedesca userà i Boeing B767F della compagnia giapponese nelle nuove rotte che quest’ultima avvierà il 19 febbraio 2024. Un’intesa sorta per servire soprattutto i trasporti legati al commercio elettronico nell’Asia orientale. Dhl sta potenziando l’attività in questa regione, basandosi sul Central Asia Hub di Hong Kong.
In particolare, l’accordo stabilirà un nuovo modello operativo per collegare Giappone, Seoul, Shanghai e Taipei. Tony Khan, presidente e direttore rappresentante di Dhl Express Japan spiega che "questo nuovo accordo con Jal è un'importante pietra miliare per Dhl, in quanto continuiamo a rafforzare la nostra rete aerea tra il Giappone e l'Asia orientale. Garantendo la stabilità della nostra rete aerea, possiamo anche fornire una risposta più flessibile e stabile alla crescita delle spedizioni e ai cambiamenti della domanda, soprattutto tra Cina e Giappone, che è una delle rotte più importanti."
Yuichiro Kito, Executive Officer, Cargo & Mail di Japan Airlines aggiunge che “consideriamo questo accordo come un ulteriore consolidamento della collaborazione di lunga data tra Jal e Dhl. Poiché operiamo con i nostri cargo per la prima volta in tredici anni, riteniamo che questo sia il motore della forte crescita commerciale della nostra compagnia, oltre a soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti".