Ups ha annunciato l’introduzione graduale nelle sue piattaforme logistiche di alcuni sistemi di automazione che, secondo la società statunitense, hanno lo scopo di migliorare il flusso dei pacchi e la sicurezza per i lavoratori. Questo processo sarà accelerato dai progressi nell’intelligenza artificiale. Ups sta già applicando tecnologie di prelievo e posizionamento fornite da Dexterity, Fortna e Plus One Robotics per aiutare i dipendenti a ordinare piccoli pacchetti, un’attività che richiede azioni ripetitive e che dipende dalle esigenze dei clienti. Queste tecnologie, secondo la società, renderanno queste attività più facili e più sicure.
Ups sta utilizzando le tecnologie di scarico di Pickle Robot per facilitare il complesso lavoro di scarico dei rimorchi, rendendo il ruolo meno fisicamente impegnativo per i dipendenti e garantendo una migliore cura e affidabilità dei pacchi. La società sta inoltre impiegando veicoli guidati autonomamente forniti da Dane Technologies, Geekplus, Locus Robotics, Crown Lift Trucks e Toyota-Raymond. Molti di questi Agv trasportano in modo sicuro e semplice piccoli pacchi e spedizioni di dimensioni irregolari negli impianti. Le spedizioni irregolari non si adattano ai nastri trasportatori e spesso possono essere pesanti e difficili da muovere.
Ups sta anche sfruttando le tecnologie digitali per garantire la sicurezza di ogni consegna in tutto il mondo, utilizzando i sistemi Delivery Photo and Delivery Defense per diminuire le frodi per i clienti. Queste innovazioni sono già applicate in alcune piattaforme logistiche negli Stati Uniti. Nel 2023, il 57 percento dei pacchi lavorati dalla rete Ups è passato attraverso impianti automatizzati che sono alimentati dalle più recenti tecnologie di smistamento, elaborazione e acquisizione dati.