Array ( [0] => 9552 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

  • Spediporto mette sul tavolo le proposte per rilanciare Genova

    Spediporto mette sul tavolo le proposte per rilanciare Genova

    In un contesto geopolitico incerto, Spediporto lancia un piano di rilancio per Genova: più servizi, infrastrutture efficienti, sinergia tra porto e aeroporto e una visione industriale innovativa. È quanto emerge dalla relazione dell'assemblea pubblica di Genova di marzo 2025.

Autotrasporto

    Modalis apre una filiale in Italia per unità intermodali

    Foto: Modalis

    Dopo avere acquisito il costruttore italiano di semirimorchi intermodali, casse mobili e container Ccfc, il Gruppo francese Modalis compie un altro passo in Italia con l’apertura di una filiale, che offre ai trasportatori il noleggio o la vendita di attrezzature per il trasporto combinato strada-rotaia. La filiale italiana è diretta da Alessandro Lupieri, che si occupa dello sviluppo commerciale in una vasta porzione d’Europa che comprende Italia, Svizzera e Paesi dell’Europa centrale e orientale. Lupieri si è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e ha iniziato la vita professionale gestendo un terminal italiano dal 2022 al 2006. Poi ha assunto posizioni dirigenziali in Tipes e in Vtl Rail Europe, dove è stato responsabile delle vendite intermodali e dell’innovazione per il mercato italiano. Dopo la nomina, Lupieri ha commentato: “Sono felice di entrare a far parte di Modalis, un’azienda a conduzione familiare molto innovativa. La sua ampia gamma di servizi, dalla vendita alla compravendita, passando per il noleggio e la consulenza, assieme all’ampia offerta di attrezzature e vagoni ferroviari la rendono un nome molto promettente in Italia”.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

  • La ferrovia del Frejus a mezzo servizio e non riparte la Rola

    La ferrovia del Frejus a mezzo servizio e non riparte la Rola

    Il 31 marzo 2025 è stata riaperta la ferrovia del Frejus, dopo diciannove mesi di fermo a causa di una frana sul versante francese. Ma solo parzialmente per i treni merci, che subiranno anche le conseguenze della manutenzione straordinaria della linea. Dubbi per la ripresa dell’autostrada viaggiante.

Persone

  • Cambio al vertice di Dkv Mobility

    Cambio al vertice di Dkv Mobility

    Sebastian Klauke è stato nominato Ceo di Dkv Mobility, per sostituire Marco van Kalleveen, che lascia la guida della società dopo sei anni.
Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere

TECNICA

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere
previous arrow
next arrow
Dodici indagati per esplosione alla Toyota MH di Bologna

LOGISTICA

Dodici indagati per esplosione alla Toyota MH di Bologna
previous arrow
next arrow
Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine

ENERGIE

Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi

SERVIZI

Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi
previous arrow
next arrow