Fallisce la privatizzazione di HMM
Dopo la rinuncia del Gruppo Harim ad acquisire la compagnia marittima sud-coreana Hmm, attualmente in mani pubbliche, il Governo di Seoul ha annunciato che sospende il processo di privatizzazione.
Fedex assume i precari in quattro logistiche
I sindacati confederali hanno raggiunto un accordo per l’assunzione degli addetti alla movimentazione in quattro piattaforme logistiche italiane. Sono quelle di di Modena (dal primo maggio 2024), Treviso e Vicenza (dal primo giugno 2024) e Calderara di Reno (dal primo luglio 2024). Questi accordi di assunzione si aggiungo a quelli già attivati negli impianti di Milano Lainate, Milano Pero, Milano Peschiera (M10), Milano Zibido e Monza. Catania, Palermo, Verona, Venezia, Bergamo, Brescia, Roma Cinecittà e Roma Est, Napoli Casoria.
Dfds ordina cento camion elettrici
La compagnia marittima e logistica danese Dfds ha ordinato cento veicoli industriali elettrici a Volvo Trucks, che si aggiungono ai 125 ordinati in precedenza. Di questo primo lotto, novanta unità operano già in Svezia, Danimarca, Lituania, Belgio e Paesi Bassi e altre trenta saranno consegnate entro la fine del 2024.
Portacontainer abbatte tre gru a Evyap
La portacontainer YM Witness, della compagnia cinese Yang Ming, ha abbattuto tre gru ship-to-shore del porto turco di Evyap. Mentre si stava avvicinando alla banchina, la prua della nave, che era inclinata rispetto al molo, ha agganciato la prima gru, che poi è caduta su quella che la precedeva, e poi la terza. Un gruista è stato gravemente ferito e la nave è stata danneggiata.