Hyster ha presentato a luglio 2024 un nuovo transpallet commissionatore definito "due in uno", che combina le funzionalità di un commissionatore per prelievi a basso livello e di un transpallet con operatore a bordo. In concreto, ciò permette di usare lo stesso equipaggiamento sia per la preparazione degli ordini che per il caricamento diretto dei carichi sugli autocarri. Questa versatilità consente di effettuare operazioni di scarico e deposito senza la necessità di cambiare attrezzatura, migliorando così l'efficienza operativa e riducendo i costi. Hyster afferma che la robustezza rende questo modello adatto anche per le operazioni nei contesti industriali più gravosi.
Il nuovo transpallet commissionatore Hyster si chiama LO2.0-3.0P, ha un robusto telaio e un coperchio batteria in acciaio. Può sollevare fino a tre tonnellate, con una postazione operatore migliorata per le operazioni di movimentazione e un'elevata altezza libera dal suolo, consentendone l'utilizzo anche sulle rampe. Tra le dotazioni aggiuntive disponibili spiccano la funzione di sollevamento Intelligent Lift, che permette agli operatori di sollevare e manovrare i carichi prima che raggiungano la massima altezza di sollevamento, diverse lunghezze e altezze delle forche e il sistema di telematica Hyster Tracker.
Monica Radavelli, Product Manager di Hyster, spiega che “il design del carrello prevede una pedana spaziosa, una visibilità ottimale, una testa del timone facile da utilizzare e lo scooter control regolabile che consente di personalizzare la posizione dei comandi di guida in base all'altezza dell'operatore. Inoltre, le luci integrate, le maniglie ergonomiche con pulsanti ausiliari di sollevamento/abbassamento e le diverse modalità di guida migliorano ulteriormente l'esperienza dell'operatore”.