Il Premio Industria Felix, promosso ed organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, riconosce le imprese più competitive, affidabili e sostenibili della Puglia. Le aziende premiate sono state selezionate attraverso un’analisi basata sui bilanci del 2022, realizzata in collaborazione con l'Ufficio studi di Cerved Group. I criteri di selezione includevano parametri economici, finanziari e patrimoniali, nonché aspetti di equilibrio e sostenibilità delle scelte strategiche aziendali, come il peso degli oneri finanziari sui ricavi, la stabilità dell’organico e la salvaguardia dell’occupazione.
Lotras ha spiccato per la sua prestazione gestionale e l'affidabilità finanziaria, ponendosi tra le migliori imprese pugliesi nel settore della logistica e dei trasporti. La direttrice amministrativa e operativa di Lotras, Viviana Gigantiello, nel ritirare il premio ha sottolineato che l’“eccellenza, indispensabile per competere sui mercati nazionali ed internazionali, è il frutto dell’organizzazione e della resilienza di un team motivato ed unito che condivide quotidianamente obiettivi e strategie e che i numeri solitamente raccontano in modo pieno e indiscutibile”.
L’amministratore delegato di Lotras, Armando de Girolamo, ha commentato questo riconoscimento da parte di Industria Felix Magazine, affermando che “progresso economico, benessere sociale e sostenibilità, sia ambientale che etica, costituiscono un trinomio inscindibile per una visione prospettica dei territori, in modo particolare per quelle aziende che dal Mezzogiorno si confrontano con scenari economici nazionali e d’oltreconfine”.