La sera del 2 agosto 2024 la famiglia De Rosa celebra il 77o anno d’attività della Smet, azienda di autotrasporto fondata a Salerno nel 1947, che ha vissuto la storia del trasporto italiano dai primi passi nella ripresa economica post-bellica fino alle moderne tecnologie di intelligenza artificiale applicate ai trasporti.
Durante la serata, sarà consegnato il primo esemplare del trattore stradale Iveco S-Way 4x2 da 500 cv, con la presenza dei vertici del costruttore. Questo veicolo rappresenta un passo avanti nella sostenibilità e dell'efficienza nei trasporti, grazie all'uso di biocarburante Hvo e a una serie di innovazioni tecniche. Tra queste, il nuovo motore xCursor 13, miglioramenti aerodinamici e una guida predittiva supportata dal Gps, che insieme consentono un risparmio di carburante fino al 10%. Il nuovo modello si aggiunge ai cento esemplari da 490 CV già ordinati dal Gruppo Smet.
Oltre alla presentazione del nuovo trattore, la serata includerà un momento sportivo con la presentazione della squadra dell'US Poseidon 1958, che parteciperà al campionato 2024/2025. Domenico De Rosa, amministratore delegato del Gruppo Smet e presidente onorario del club, ha sottolineato l'importanza della serata come celebrazione dei valori familiari, aziendali e sociali: "Quella di venerdì sarà una celebrazione con una forte connotazione familiare, aziendale e sociale. Questi sono infatti i valori che ispirano da sempre il percorso di crescita del nostro Gruppo, nato a Salerno nel 1947 e oggi player intermodale a livello europeo. Sarà inoltre un momento di confronto sugli obiettivi raggiunti fino ad oggi e sulle prospettive di sviluppo per il prossimo futuro".