Il 7 agosto 2024 Korean Air ha firmato con Air Incheon un accordo di base per cederle l'attività cargo di Asiana Airlines. Questa intesa segue l'annuncio di giugno che nominava Air Incheon offerente preferito per la vendita dell'attività cargo di Asiana nell'ambito dell'acquisizione di Asiana Airlines da parte di Korean Air. In una nota, la compagnia sud-coreana afferma che l’importo della transazione è di 470 miliardi di krw (circa 342 milioni di dollari).
La società ha dichiarato nel deposito sul sistema di divulgazione elettronica Dart (Repository of Korea's Corporate Filings) che la vendita potrebbe essere conclusa entro sei mesi dalla data di chiusura dell'operazione di acquisizione delle azioni. Korean ha aggiunto che l'accordo firmato riguardava questioni tra cui la struttura, il programma e le condizioni della vendita. L'attività cargo di Asiana viene venduta affinché Korean possa ottenere l'approvazione normativa per acquisire Asiana. L'accordo è ancora soggetto alla revisione da parte della Commissione Europea.
Korean ha annunciato per la prima volta il suo piano di acquisizione di Asiana nel novembre 2020, ma le procedure sono state ritardate dalla pandemia di Covid e dalla conseguente interruzione del settore aereo. Nel 2023 il piano ha suscitato preoccupazione da parte della Commissione Europea, che ha affermato che l'acquisizione avrebbe comportato una riduzione della concorrenza tra Europa e Corea del Sud perché i due vettori dominano il mercato a lungo raggio da e verso la Corea del Sud. Korean ha anche faticato a ottenere l'approvazione dell'accordo in Giappone e negli Stati Uniti.