Iveco ha portato allo Iaa 2024 di Hannover due novità nel veicolo industriale elettrico. La prima è stata sviluppata con Hyundai: si chiama eMoovy ed è un autotelaio cabinato leggero con massa complessiva da 2,5 a 3,5 tonnellate con autonomia fino a 320 chilometri. Grazie a una ricarica parziale, si possono aggiungere in dieci minuti cento chilometri di autonomia. Le configurazioni di accumulo di energia hanno una capacità totale fino a 76 kWh. Questo modello è prodotto da Hyundai e distribuito in Europa da Iveco, dopo alcune personalizzazioni.
All’evento tedesco Iveco ha mostrato anche il S-eWay Rigid, progettato interamente dal costruttore europeo, compreso il software di bordo. È un autotelaio cabinato con autonomia fino a 400 chilometri e offre capacità di ricarica rapida che possono fornire 200 chilometri di autonomia aggiuntiva in meno di 45 minuti. Il nuovo veicolo è dotato di un assale elettrico Fpt Industrial e offre una capacità totale fino a 490 kWh, rendendolo ottimale per missioni urbane e regionali.
Iveco sta anche sviluppando un motore a combustione alimentato con idrogeno, il cui prototipo ha esposto allo IAA 2024. Si basa su un propulsore Xcursor da 13 litri, sviluppato da Ftp Industriali, che ha progettato anche il motore di un altro prototipo mostrato ad Hannover, pensato per impieghi pesanti con un assale elettrico e il sistema di estensione dell'autonomia del motore Cursor da 9 litri H2.