Logistica Uno ha annunciato di essere stata inclusa tra le prime cento aziende italiane più virtuose per la sostenibilità, ricevendo il Sustainability Award 2024. Il riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia svoltasi presso la sede della Borsa Italiana a Milano. Il Sustainability Award, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato da Kon Group in collaborazione con Elite, Azimut, Altis Università Cattolica e il Politecnico di Milano, con Forbes Italia come media partner. Questo premio si distingue per la valutazione oggettiva e trasparente delle aziende basata sul loro Esg Rating, evidenziando coloro che hanno saputo rispondere alle sfide ambientali e sociali con innovazione, etica e responsabilità.
“Essere inseriti nella classifica delle aziende più sostenibili d’Italia è un traguardo straordinario per L1E”, afferma il consigliere delegato di Logistica Uno, Riccardo Wagner, presente alla cerimonia. “Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante nel promuovere un modello di business che coniuga crescita economica e rispetto per l’ambiente. La sostenibilità non è solo una scelta strategica, ma una responsabilità che sentiamo profondamente nei confronti delle generazioni future”.
La sostenibilità è un pilastro della strategia di Logistica Uno, incarnata nell’unità LogiGreen, che guida tutte le iniziative ambientali dell’azienda. “È un impegno che non possiamo più rimandare”, aggiunge Marta Bonini, head of Marketing di Logistica Uno, “lo dobbiamo non solo a noi stessi, ma a chi verrà dopo di noi”.