Con l'avvio dell'orario invernale, Lufthansa Cargo ha annunciato il 29 ottobre 2024 una nuova importante rotta cargo diretta tra l'Asia e il Nord America. Domenica 27 ottobre 2024, il volo LH8019 è decollato da Ho Chi Minh City in Vietnam, diretto a Los Angeles, segnando un passo importante per le operazioni transpacifiche della compagnia. L'aereo, identificato come D-AALO, era partito precedentemente da Francoforte il 26 ottobre, atterrando in Vietnam per poi riprendere il volo verso la costa californiana.
Questa nuova connessione, operata dalla joint-venture AeroLogic, è stata concepita per rispondere alla crescente domanda dell'economia vietnamita, in rapida espansione. "Questo nuovo collegamento cargo sottolinea il nostro impegno nel connettere le economie, rispondendo alla domanda di un'economia in forte crescita come quella vietnamita, che ora può essere connessa più rapidamente agli Stati Uniti", ha spiegato Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo. "Questo servizio rafforza il nostro obiettivo di favorire il commercio globale, motivo per cui continuiamo ad esaminare le possibilità di stabilire nuove rotte e crescere in mercati dinamici".
Con il nuovo orario, Lufthansa Cargo offre ora ai propri clienti 89 collegamenti settimanali con Boeing 777F in tutto il mondo, di cui 50 verso 17 destinazioni in Asia, a testimonianza della forte domanda nella regione. Il commercio elettronico, in particolare, è il motore di questa crescita, cui Lufthansa Cargo può rispondere in maniera rapida e flessibile grazie a una preparazione anticipata. Inoltre, con la flotta A321 cargo per tratte brevi e medie, e con le ulteriori capacità di carico disponibili grazie alle collaborazioni con Lufthansa Airlines, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Discover Airlines e SunExpress, Lufthansa Cargo è in grado di offrire capacità su oltre 350 destinazioni in 100 paesi con il piano voli invernale.