L’Albo degli Autotrasportatori ha emesso il 22 novembre 2024 l’avviso numero 26719 che annuncia l’avvio della procedura di revoca della licenza comunitaria per il trasporto internazionale di merci su strada nei confronti di circa quattrocento imprese. Tale procedura segue quella della cancellazione dallo stesso Albo e dal Registro Elettronico Nazionale delle imprese intestatarie delle licenze, che quindi non hanno più i requisiti di titolarità dell’autorizzazione al trasporto. La procedura terminerà trenta giorni dopo la pubblicazione dell’avviso, avvenuta il 27 novembre. Potete scaricare l’elenco completo delle imprese a questo link.
Podcast K44
Cronaca
Scoperti su un camion a Olbia 30 kg di cocaina
La Guardia di Finanza ha scoperto una spedizione di trenta chili di cocaina su un autoarticolato sbarcato nel porto di Olbia da un traghetto proveniente da Livorno.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Houthi attaccano un convoglio mercantile nel Mar Rosso
Il primo dicembre 2024 gli Houthi hanno lanciato missili e droni contro un convoglio mercantile in transito nel Mar Rosso formato da una portacontainer, una petroliera e una rinfusiera e due cacciatorpediniere statunitensi. Nessuna nave è stata colpita.
Albo Autotrasporto revoca 400 autorizzazioni internazionali
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Cargo aereo in Italia sopra il milione di ton in 10 mesi
Nei primi dieci mesi del 2024 gli aeroporti italiani hanno movimentato oltre un milione di tonnellate di merci, con un aumento del 16,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ferrovia
UE approva 1,9 miliardi di aiuti di Stato a DB Cargo
La Commissione Europea ha approvato un pacchetto di aiuti stanziato dal Governo tedesco per 1,9 miliardi di euro a DB Cargo, condizionandolo però a un piano di ristrutturazione.