La multinazionale logistica Gxo Logistics è stata al centro di una tempesta finanziaria dopo due annunci avvenuti nello stesso periodo, all’inizio di dicembre 2025. Il primo riguarda le dimissioni volontarie del Ceo Malcolm Wilson, che lascerà l’incarico nel 2025 e il secondo è il rifiuto di alcune offerte di acquisizione. Una situazione che ha causato un calo del valore azionario della società.
Secondo fonti anonime citate da Bloomberg, sarebbero state presentate diverse offerte di acquisizione, ma la società con sede a Greenwich, nel Connecticut, le avrebbe respinte, puntando invece sul consolidamento della sua posizione come operatore indipendente nel settore della logistica.
Malcolm Wilson, al timone di Gxo dal 2021, ha svolto un ruolo cruciale nel porre l’azienda come uno dei protagonisti globali della logistica. Sotto la sua guida, Gxo è diventata un collaboratore strategico per marchi globali come Nike e H&M, offrendo servizi di stoccaggio, distribuzione e gestione della catena di fornitura. La notizia del suo ritiro ha sorpreso sia gli investitori che gli analisti.