È morto Kurt Gruber, che fino a un decennio prima ha condotto la società altoatesina di trasporto e logistica Gruber Logistics, lasciando poi il volante ai figli. Ha annunciato la sua scomparsa la stessa società il 14 gennaio 2024, dichiarando che “la sua lungimiranza, la correttezza verso gli altri e il rispetto per chiunque sono caratteristiche che accompagnano il nostro lavoro quotidiano e che ciascuno nota quando si trova a collaborare con Gruber Logistics. Queste sono caratteristiche che Kurt Gruber ha insegnato alle molte persone ancora in azienda che hanno lavorato con lui e che i suoi figli tramandano ancora”. Kurt Gruber era figlio di Josef, che fondò l’azienda nel 1936, e dopo sua ascesa alla direzione ha contribuito in modo significativo alla crescita della società in ambito internazionale e nella logistica. Negli anni successivi e fino a oggi la Gruber Logistics è rimasta nella mani della famiglia fondatrice, raggiungendo un fatturato di 360 milioni di euro, prodotto con 1.100 collaboratori e gestendo una flotta di 1.500 veicoli. Oggi l’amministratore delegato è Martin Gruber.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Magellan Circle entra nel progetto di trasporto marittimo Fleetfor55
Magellan Circle entra nel consorzio coordinato da Hydrus per sviluppare il progetto Fleetfor55, che ha come scopo la sostenibilità del trasporto su acqua, marittimo e fluviale.
Gruber Logistics annuncia la morte di Kurt Gruber
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Il cargo aereo ha chiuso il 2024 con una minor crescita di volumi e tariffe
Il trasporto aereo globale delle merci ha finito il 2024 con un rallentamento della crescita di volumi e tariffe, che mostrano rispettivamente un incremento del 6% e del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ferrovia
Centinaia di container europei sarebbero bloccati in Russia
L’aumento delle merci sotto embargo imposto dalla Russia dal 15 ottobre 2024 ha causato il blocco di numerosi container in viaggio tra la Cina e l’Europa e che in quel momento erano in territorio russo. Per liberarli ci vuole un lento controllo fisico di ciascun contenitore.