Il settore dei trasporti in Italia sta vivendo una fase di profonda trasformazione digitale. In questo contesto di cambiamento, le alleanze strategiche tra realtà innovative diventano fondamentali per offrire soluzioni all'avanguardia che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Una di queste collaborazioni verrà esordirà alla fiera veronese LetExpo (11-14 marzo 2025). è il nuovo polo formato da Infogestweb-Golia360 e 360Pay, che esporrà nello spazio 360Community (Padiglione 2 - Booth C6). Durante i quattro giorni di fiera, lo stand ospiterà numerosi eventi e iniziative volti a far conoscere alle imprese del settore le soluzioni più innovative recentemente lanciate sul mercato. Digitalizzazione, sostenibilità, intermodalità e relazioni saranno le parole chiave che caratterizzeranno la presenza di Golia360 all'evento.
Lo spazio espositivo non ospiterà solo Golia360 e 360pay, ma anche altre realtà aziendali che stanno contribuendo all'evoluzione del settore con le loro soluzioni integrate: WinSoftware, società IT specializzata in sistemi Tms; iRoad, produttore di DashCam; LagoGenesis, che offre sistemi per il controllo e la gestione del gasolio. A queste si aggiungono le innovative startup promosse da Infogestweb-Golia360: Emma, il marketplace dell'intermodalità, e GoliaJob, piattaforma di matching per la selezione di autisti.
Durante la fiera, i visitatori saranno accolti da Golly l'astronauta, la mascotte di Golia360, che li coinvolgerà in attività ed esperienze uniche. Tra queste, particolare interesse susciterà il simulatore di guida presente allo stand, che riproduce ambienti realistici e scenari sviluppati per ogni tipologia di veicolo, con l'obiettivo di formare gli autisti a una guida sicura e sostenibile.
Una novità presentata in questa edizione di LetExpo sarà la stanza immersiva di Golia360: una box coperta di ledwall che stimolano vista e udito, raccontando in modo unico l'Overview Effect, la visione completa sul mondo dei trasporti offerta da Golia360. Questa innovativa esperienza permetterà ai visitatori di comprendere meglio le potenzialità delle soluzioni proposte dal nuovo polo tecnologico.
Claudio Carrano, fondatore e amministratore delegato d’Infogestweb-Golia360, sottolinea l'importanza dell'evento: "LetExpo rappresenta un'occasione cruciale per la nascita di nuove opportunità di business, all'insegna della crescita aziendale per le imprese del nostro settore. Come Golia360 ci rivolgiamo a una platea variegata: dalle aziende di trasporto fino alle istituzioni, alle scuole e agli organi di controllo, offrendo soluzioni che permettono di pianificare, monitorare e rendicontare ogni tipo di attività".
Carrano evidenzia inoltre il percorso evolutivo dell'azienda: "Siamo nati molti anni fa come custodi dei dati tachigrafici e oggi ci occupiamo a 360 gradi della mobilità sostenibile di merci e passeggeri, fornendo soluzioni avanzate per il fleet management, in grado di garantire alle imprese di bus e veicoli pesanti una visione completa sui flussi e i processi aziendali. Grazie alla nuova alleanza con 360Pay puntiamo così a dare insieme nuovo impulso alla digitalizzazione del mondo dei trasporti".