Giovedì 18 maggio, presso il Crowne Plaza di San Donato (Milano), si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Quality Award Italy 2022, il tradizionale appuntamento associativo di Anama - Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, sezione aerea di Fedespedi - volto a premiare compagnie aeree, Gsa e handlers per il servizio reso nel corso dell’anno precedente davanti a una platea di oltre 400 rappresentanti del settore del cargo aereo.
Il Presidente di Anama, Alessandro Albertini, ha commentato, ringraziando i numerosissimi partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento: “Quest’anno i Quality Award sono tornati in primavera. Questo non significa solo l’inizio di una nuova normalità – al netto degli sviluppi, delle esperienze, e dei mutamenti avvenuti in questo triennio segnato da pandemia e crisi geopolitica – ma poter guardare all’anno precedente da un osservatorio ravvicinato. Questo, infatti, è lo scopo dei Quality Award: valutare insieme al network del trasporto aereo alla performance dell’anno precedente per costruire una filiera di trasporto aereo sempre più efficiente, digitale e sostenibile”.
Questi sono i vincitori dei Quality Award Italy 2022:
Quality Overall Performance: Cargolux - Premio assegnato dal Consiglio Direttivo per l’ampiezza del network, la capacità offerta, il servizio garantito alla clientela e per la volontà dimostrata di investire in Italia, oltre che per la trasparenza nelle comunicazioni.
Freight Forwarder Overall Satisfaction
1 - Cargolux
2 - Qatar Airways Cargo
3 - Swiss Worldcargo
Best Capacity Provider
1 - Cargolux
2 - Lufthansa Cargo
3 - Air France – Klm
Best Digital Interface
1 - Air France - Klm Cargo
2 - Lufthansa Cargo
3 - Cargolux
Best Sustainability Program
1 - Air France - Klm Cargo
2 -Lufthansa Cargo
3 - Emirates
Miglior Customer Service Gsa
1 - Atc / Adp Ecs
2 - Air Logistics
3 - Cargoplus
Miglior Handling Agent in Airport
1 - Alha
2 - Beta Trans
3 - Fast Freight Marconi
Miglior Handling Agent off Airport
1 - Freschi & Schiavoni
2 - Alha
3 - Beta Trans
Il premio alla carriera Marina Marzani (istituito dal 2021 in memoria della Past President Anama) è stato assegnato a Turkish Airlines come compagnia passeggeri che ha garantito servizi continuativi e con buona affidabilità per il 2022 al servizio del mercato cargo italiano.
Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Sentenza sulla dipendenza economica dei subfornitori di trasporto
Mare
Brusca frenata dei noli container tra Cina ed Europa
Dopo due settimane di crescita sostenuta, i noli spot medi del trasporto marittimo di container tra Cina ed Europa hanno subito una brusca frenata, secondo il World Container Index diffuso da Drewry il 14 novembre 2024. Stabili anche le altre rotte. Ma i valori potranno risalire.
Autotrasporto
Finanza scopre evasione fiscale milionaria nell’autotrasporto di Udine
Una complessa operazione fiscale contro l'evasione internazionale nell’autotrasporto udinese ha portato al recupero di circa cinque milioni di euro grazie all'azione congiunta della Guardia di Finanza, dell'Agenzia delle Entrate e della Procura di Udine.
Anama ha consegnato i Quality Award 2022
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Rfi investe sul Sempione e studia la riapertura della Santhià-Arona
Rete Ferroviaria Italiana ha posto l’attenzione sulla rete della parte nord-orientale del Piemonte, investendo per l’Ertms tra Novara e Arona e nella riapertura della linea tra Santhià e Arona per le merci.