Da anni AsstrA Italia si concentra sul miglioramento dei processi, sull'ottimizzazione dell'uso delle risorse e sul mantenimento della sicurezza delle merci trasportate. Il risultato dell'ultimo audit Safety & Quality Assessment System (SQAS) del team conferma che loro stanno continuando a soddisfare le aspettative anche dei clienti più esigenti. Oltre all’ottima performance in tutte le categorie valutate durante l'audit, AsstrA Italia ha ricevuto un riconoscimento particolare per come il team gestisce bene il rischio, la responsabilità e le risorse umane.
"L'alto punteggio dell'82% di AsstrA Italia dimostra che seguiamo le migliori pratiche per quanto riguarda la gestione dei sistemi, facendo business etico e fornendo servizi efficienti e di alta qualità. Per noi è estremamente importante che le regole di sicurezza siano al primo posto per tutto il nostro team. L'industria chimica è particolarmente esigente e il nostro impegno per la sicurezza è uno dei modi principali per mantenere i nostri standard di servizio", nota Luba Zakharava, Branch Manager di AsstrA Italia.
L'audit ha riguardato nove aree operative e ha incluso domande dettagliate su, tra l'altro, i processi relativi al commercio di materiali chimici, soprattutto quelli classificati come pericolosi per le persone e l'ambiente. Sono state sottolineate anche la responsabilità aziendale, le risorse umane e le procedure relative al mantenimento della sicurezza e dei flussi di informazioni.
Gli audit SQAS sono concepiti per verificare la sicurezza e la qualità delle pratiche operative di un'azienda relative al commercio di prodotti chimici, sia inerti che pericolosi classificati come ADR, RID, ADN o HCDG.
Il SQAS è stato introdotto nel 1995 dal Consiglio europeo dell'industria chimica (CEFIC). I risultati degli audit SQAS sono validi per 3 anni.