La Sicilia si avvicina all'Europa grazie alle nuove sinergie create da C2A al MedMove di Catania. L'evento ha rappresentato una tappa fondamentale per stringere nuove collaborazioni e rafforzare quelle già esistenti, dando ulteriore impulso allo sviluppo del settore dei trasporti su gomma del Sud Italia e della Sicilia. L'obiettivo è ambizioso: facilitare, connettere e creare valore condiviso, sostenendo gli autisti con una rete di servizi capillare e sicura.
La scelta di C2A di essere presente al MedMove, la fiera che rappresenta un punto di riferimento per il Mediterraneo, conferma la volontà dell'azienda di investire in Sicilia e di rafforzare la sua rete di connessioni strategiche. "Come la Sicilia ha contribuito alla storia italiana ed europea, C2A si propone di partecipare all'espansione dei trasporti siciliani creando un collegamento multi-servizi tra Sicilia, Italia ed Europa", ha dichiarato Gilles d'Huiteau, fondatore di C2A.
C2A mira a connettere gli autisti non solo con una rete di partner locali, ma anche con servizi tecnologicamente avanzati per migliorare la loro quotidianità lavorativa. L'azienda offre infatti una carta multi-servizi e multi-energia, grazie alla quale gli autotrasportatori possono usufruire di una vasta gamma di soluzioni: rifornimenti a tariffe scontate, prenotazione di traghetti, digitalizzazione delle fatture, assicurazioni, pagamenti di pedaggi, accesso ai valichi e all'Eurotunnel, nonché parcheggi sicuri. Il tutto racchiuso in un'unica carta che risponde alle esigenze di chi vive la strada ogni giorno.
Il MedMove è stata anche un'occasione per stabilire nuove sinergie con partner strategici, come l'Associazione L.A.A.I.S. (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani), che tramite C2A offre ai propri membri servizi pensati per migliorare l'efficienza operativa, sia in ambito locale che internazionale. Anche l'offerta di rifornimenti si arricchisce grazie a partner come Economy, che ha deciso di integrare nelle proprie stazioni l'accesso privilegiato ai possessori della carta multi-servizi e multi-energia.
Rosario Alfino, Presidente di Expò Mediterraneo, ha evidenziato il ruolo fondamentale di MedMove nel posizionare la Sicilia e il Sud Italia come porta d'accesso strategica verso il Nord Africa, affermando: "MedMove nasce per aprire le porte del Mediterraneo. La nuova ricchezza sta al nostro Sud ed è rappresentata dai paesi emergenti del Nord Africa che nei prossimi decenni avranno uno sviluppo economico senza precedenti". C2A, in questo scenario, si propone come connettore unico di servizi, pronto a supportare questi flussi economici e a fornire soluzioni integrate.
La presenza di C2A al MedMove di Catania dimostra la ferma volontà di contribuire alla crescita del trasporto su gomma e dei servizi connessi, facendo della Sicilia e del Mediterraneo un punto strategico per l'espansione verso l'Europa. Partnership dopo partnership, C2A rafforza la sua rete e si conferma leader nell'offrire soluzioni che migliorano la qualità della vita degli autotrasportatori, facilitando il collegamento tra i nodi strategici dell'Italia e dell'Europa.