Il 27 giugno 2022 si è svolto lo “Young Innovators – Business Forum”, evento dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Vi ha partecipato anche Domenico De Rosa, amministratore delegato di Smet e già membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione guidata dal presidente Gabriele Ferrieri. De Rosa ha partecipato alla tavola rotonda “Imprenditoria Digitale: come nasce un business di successo” durante la sessione pomeridiana di incontri tra il mondo dell’industria, dell’imprenditoria e della finanza. Tutto all’insegna dell’innovazione e delle proprie visioni su quel che sarà il futuro dell’economia italiana e mondiale.
“Con grande emozione ho partecipato ai lavori dello Young Innovators Business Forum”, ha esordito De Rosa durante il suo intervento. “Una manifestazione unica nel panorama italiano ed europeo che punta a mettere in luce, per voce di alcune delle maggiori testimonianze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale, le principali sfide del nostro sistema paese con una panoramica sui principali indici di crescita e sviluppo, opportunità e nuovi trend tecnologici, future generazioni e transizione ecologica e digitale”.
Il tema dell’incontro era il modello di successo col quale imprenditori, sia giovani che più navigati, hanno costruito le proprie fortune e quelle di aziende leader nei rispettivi settori d’interesse. Non solo una questione di numeri per De Rosa, che si è soffermato su quanto sia indispensabile contare sulle idee, con coraggio e lungimiranza: “Nulla di innovativo si può creare se non lo si apre alla stravaganza all’eccentricità e alla diversità. Il futuro è già oggi e la velocità a cui il mondo sta andando avanti ci
impone di essere in sintonia con i tempi ogni singolo giorno in cui facciamo impresa. La nostra storia, i racconti delle nostre persone, le scelte di ogni giorno ci dicono che l'innovazione è un'ambizione alta, una tensione al cambiamento radicale, al coraggio e all'abbandono di vecchie abitudini. Innovazione è una sfida a non accontentarsi mai, questo il nostro impegno per il nostro miglioramento perpetuo”.
Fonte: comunicato Smet