Dkv Mobility ha annunciato il 30 novembre 2022 un accordo strategico con la società ucraina Intellias, con l’obiettivo di digitalizzare ulteriormente i prodotti e i servizi per la mobilità, unendo le competenze tecnologiche delle due imprese. "Il nostro modello di collaborazione è in grado di offrire vantaggi reciproci sia per Dkv Mobility, sia per Intellias”, ha dichiarato Jesper Erichsen, Chief Operating Officer di DKV Mobility. “Siamo molto entusiasti delle competenze tecnologiche e del Dna di alto livello di Intellias e siamo fiduciosi che la partnership avrà un impatto positivo sull'ampio valore e sui vantaggi che creiamo per i nostri clienti. Questa collaborazione sottolinea anche il nostro impegno a guidare la transizione della mobilità verso un futuro efficiente e sostenibile attraverso l'uso di tecnologie all'avanguardia, in particolare con il supporto di Intellias - l'esperto in questo campo".
Podcast K44
Cronaca
Agente di Polizia arrestato per concussione aggravata in Basilicata
Un assistente capo della Polizia è agli arresti domiciliari a Matera per concussione aggravata. Secondo l’accusa avrebbe chiesto denaro a una decina di autotrasportatori per evitare multe.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Gioia Tauro sfiora nel 2024 i quattro milioni di teu
Nel 2024 il porto di Gioia Tauro ha movimentato 3.940.447 teu, con un aumento dell’undici percento rispetto all’anno precedente. Questo è anche il miglior risultato di sempre per lo scalo calabrese, nonostante le distorsioni causate dalla crisi del Mar Rosso e dell’applicazione dell’Ets.
Autotrasporto
Nel 2025 aumentano alcuni pedaggi autostradali in Italia
Il primo gennaio 2025 sono aumentati i pedaggi di alcuni tratti autostradali italiani, per adeguarli all’inflazione. Nell’anno entra in vigore la riforma delle concessioni autostradali.
Dkv collabora con Intellias per digitalizzare la mobilità
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Calano noli e volumi nel cargo aereo
Dopo una fase di picco, nella seconda settimana di dicembre 2024 le tariffe e i volumi del trasporto aereo globale delle merci mostrano una contrazione, compresa l’area Asia Pacifico.
Ferrovia
Il tunnel di base della Torino-Lione chiude il 2024 con lavori per un miliardo
Il bilancio di fine 2024 di Telt, il promotore della costruzione e gestione della tratta transfrontaliera della Torino-Lione, si chiude con una spesa di circa un miliardo di euro, su un totale di nove.