Getac, che fornisce a livello mondiale di tecnologia mobile rugged e di soluzioni software, è diventata partner ufficiale di Cecra, organizzazione europea che raggruppa i concessionari e le officine del settore automotive. La collaborazione rappresenta il risultato della crescita di Getac nel settore automotive in questi ultimi anni, che ha visto il brand fornire soluzioni rugged affidabili alle Case automobilistiche di tutto il mondo. Queste soluzioni hanno contribuito a risolvere numerose sfide strategiche in ambito di digitalizzazione, inclusa l’efficace ottimizzazione della diagnostica in officina e la razionalizzazione dei processi di sviluppo e produzione su larga scala. Grazie all’incremento dei veicoli elettrici, la mobilità connessa e la guida autonoma, il settore automotive europeo è in rapida evoluzione, mentre l’enfasi crescente sulla trasformazione digitale sta guidando il cambiamento ad un ritmo senza precedenti.
Cecra rappresenta nel settore automotive 336.720 imprese europee tra aziende commerciali e officine meccaniche e agisce come custode del settore, garantendo gli interessi dei suoi associati su una serie di fattori altamente delicati, tra cui la condivisione dei dati e la sicurezza sui servizi di assistenza. Inoltre, la piattaforma Best Practice é per gli associati un'importante risorsa per ottenere ulteriori informazioni su regolamenti, tendenze, cambiamenti e sugli standard da adottare nei luoghi di lavoro.
Nell’ambito di questa collaborazione, Getac lavorerà a stretto contatto con Cecra, per fornire indicazioni agli associati sull'adozione di soluzioni innovative, come l'intelligenza artificiale (AI) e su come trasformare digitalmente le officine, per rendere le operazioni di carrozzeria e verniciatura più efficaci possibile. Inoltre, lavorerà con Cecra per identificare i primi associati, che desiderano beneficiare delle soluzioni più innovative e ottimizzate per le officine.
"Dopo aver trascorso molti anni a lavorare con i professionisti dell'assistenza post-vendita sia presso gli Oem che presso i concessionari, posso dire che numerosi problemi sono generati da sistemi vecchi di decenni e dai processi manuali. Getac è nella posizione ideale per sostenere Cecra nella sua missione e nel lavoro che svolge per conto dei propri associati, perché può supportare l’introduzione di applicazioni intelligenti per l'aftersales e soluzioni hardware già pronte per l'officina, che aiutano a snellire i processi e ad evitare sprechi di tempo e denaro", afferma Russell Younghusband, Global Automotive Director di Getac. "Avere a disposizione le giuste soluzioni per gli associati, aiuterà Cecra ad evitare la manipolazione dei contachilometri e ad incoraggiare la libera condivisione dei dati attraverso un approccio digitale e connesso".
Fonte: comunicato dell’azienda