Palletways Italia,che fa parte di una delle principali reti europee di trasporto espresso di merce pallettizzata, rafforza il proprio impegno nel settore alimentare e bevande con la partecipazione alla quarta edizione di Slow Wine Fair. Questo evento internazionale, che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2025 presso BolognaFiere, metterà al centro la sostenibilità lungo tutta la filiera del vino. Questo evento è un’importante occasione di confronto per produttori, professionisti e appassionati del mondo del vino. La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 1.050 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e da trenta Paesi, con una significativa presenza di 157 cantine estere, più della metà delle quali certificate biologiche o biodinamiche. Un totale di oltre seimila etichette saranno disponibili per la degustazione, confermando l’importanza crescente del settore vitivinicolo sostenibile.
Palletways Italia, consapevole delle sfide ambientali e della crescente attenzione alla riduzione dell’impatto ecologico, ha adottato soluzioni di trasporto ottimizzate per abbattere la propria impronta di carbonio. L’impiego di veicoli a basso impatto ambientale e una capillare distribuzione sul territorio permettono all’azienda di supportare la filiera del vino con servizi efficienti e sostenibili. Il mercato del vino biologico, in particolare, sta registrando una crescita significativa e si prevede che triplicherà entro il 2030, raggiungendo un valore stimato di 25 miliardi di dollari.
Massimiliano Peres, Managing Director di Palletways Italia, ha dichiarato: “La partecipazione alla Slow Wine Fair riflette il nostro sostegno non solo al settore vitivinicolo, comparto chiave del nostro business e fondamentale per l’economia italiana, ma anche il nostro impegno per un trasporto efficiente in grado di contenere l’impatto ambientale. Questa fiera rappresenta un’importante opportunità per presentare le nostre soluzioni logistiche a supporto di un mercato in continua crescita ed evoluzione, come quello del vino biologico”.
A conferma della centralità del comparto alimentare e bevande per Palletways Italia, l’azienda ha recentemente preso parte, per la prima volta, anche alla decima edizione di Beer&Food Attraction 2025 a Rimini, al fianco del Concessionario Ciccioli-Helvia Recina per la provincia di Macerata. Questa partecipazione sottolinea ulteriormente l’impegno del Network nel fornire soluzioni logistiche affidabili e sostenibili per un settore in forte espansione.