Il 2020 ha segnato uno stallo per il mondo intero, ma non per il trasporto delle merci su strada. È un dato di fatto che il settore, che crea quasi cinque milioni di posti di lavoro in Europa, ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo economico di tutti i Paesi durante la pandemia. Ora è giunto il momento, per i leader del settore dei trasporti, di incontrarsi nuovamente di persona e rilanciare le opportunità di networking e business attraverso l'11a edizione di Wconnecta, che si svolgerà il 12 novembre 2021 a Barcellona.
Durante l'edizione dell'evento il Gruppo Alpega presenterà le principali società di logistica e trasporti, che includono le borse carichi Teleroute e Wtransnet. L'evento sarà inoltre un'occasione per discutere di affari, consolidare le collaborazioni, condividere esperienze e, cosa ancora più importante, trovare operatori affidabili con cui avviare una collaborazione.
Come nelle precedenti dieci edizioni, l'obiettivo di WConnecta è creare un punto di incontro per i professionisti del trasporto merci e promuovere le relazioni commerciali. Nel corso dell'evento, tutti potranno creare nuovi legami con potenziali partner di tutta Europa attraverso riunioni rapide e 'speed networking veloce'. Un'attività commerciale come questa normalmente richiederebbe mesi di lavoro, ma grazie a WConnecta è possibile in un solo giorno.
Come nelle edizioni precedenti, tutti i partecipanti avranno accesso all'Area Cargo, dove spedizionieri e trasportatori potranno organizzare riunioni private più lunghe da programmare prima dell'evento. Quest'anno abbiamo deciso di ridurre il numero dei delegati per creare un evento più esclusivo e mantenere un ambiente Covid Safe.
Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sarà attuato un rigido protocollo in ottemperanza alle direttive delle autorità sanitarie e in linea con l'evolversi della pandemia. In sostanza, si tratta dell'evento che tutti i professionisti del settore dei trasporti attendevano per migliorare la propria rete di partner e cogliere irrinunciabili opportunità professionali.