La sfida - Levorato Marcevaggi è una società italiana leader nel settore dello stoccaggio e messa a bordo di carburante per aeromobili ed opera negli aeroporti nazionali ed internazionali. Le operazioni di approvvigionamento di carburante di un aeromobile durante le soste a terra si svolgono in esterno e in qualsiasi condizione meteo, contemporaneamente invece, è necessario garantire la precisione dei dati di erogazione e la padronanza delle attività svolte in remoto, che devono essere veloci ed efficienti per rispettare gli standard richiesti dal settore. La gestione delle informazioni scambiate e l’elevato numero di operazioni di controllo, oltre alla criticità dell’ambiente in cui operano gli autisti degli automezzi, hanno reso necessaria la digitalizzazione di tutti i processi e l’individuazione di una soluzione rugged altamente performante.
La soluzione - Per governare l’elevato flusso di informazioni da gestire in un ambiente difficile e sfidante come quello di un aeroporto e la necessità di individuare un sistema in grado di operare in qualsiasi tipo di condizione meteo garantendo l’operatività, Levorato Marcevaggi ha scelto la tecnologia e le soluzioni rugged di Getac. Il tablet Fully Rugged di Getac F110 si è rivelato il device ideale per le sue efficienti funzionalità. La resistenza agli sbalzi di temperatura e alle vibrazioni, l’ampio schermo da 11,6” perfettamente leggibile sotto la luce del sole e utilizzabile con i guanti da lavoro, le dimensioni compatte che lo rendono facilmente posizionabile all’interno dell’abitacolo, l’ottima connettività Wi-Fi e la perfetta integrazione con la docking da veicolo dotata di due porte seriali, sono solo alcune della caratteristiche che hanno portato ad optare per la soluzione Getac.
I benefici - Grazie all’adozione della soluzione di Getac, sviluppata in collaborazione con Infoteam, ovvero il Tablet F110 posizionato all’interno dei mezzi di trasporto su una dock-station e il software di gestione dedicato, Levorato Marcevaggi ha avviato un processo di riorganizzazione e innovazione, che ha migliorato il flusso logistico di approvvigionamento degli aeromobili all’interno degli aeroporti. Tra i diversi vantaggi, sono stati riscontrati la riduzione al minimo degli errori nella rilevazione dei dati operativi verso l’aeromobile, la velocizzazione della reportistica giornaliera, oltre al miglioramento di tutte le attività di back office e amministrative.