Nel 2021 Psa International ha movimentato 91,5 milioni di teu nei suoi terminal di tutto il mondo, con un aumento del 5,6%rispetto all’anno precedente. La maggior parte della movimentazione è avvenuta a Singapore, con 37,2 milioni di teu (+1,6%), mentre negli altri porti Psa ha movimentato 54,3 milioni di teu (+8,4%).
"Il mondo nel 2021 ha continuato il suo giro sulle montagne russe con diffuse interruzioni e congestioni della catena di approvvigionamento, insieme a una ripresa sostenuta del commercio e della domanda globali. Nonostante i molteplici ostacoli posti dalla pandemia globale, Psa ha contribuito a mantenere le catene di approvvigionamento sicure e aperte per i nostri clienti, partner e stakeholder in tutto il mondo”, ha dichiarato il Ceo, Tan Chong Meng.
Meng ha aggiunto che “guardando avanti, nel 2022, persistono i problemi della catena di approvvigionamento, ma ci sono anche opportunità nella crisi. -La nostra rilevanza dipenderà alla nostra capacità di coglierle. Psa continuerà a cercare collaborazioni vincenti e innovare oltre le operazioni portuali per fornire soluzioni di carico più efficienti e resilienti che che vadano a beneficio dell'intero ecosistema della catena di approvvigionamento e catalizzino il passaggio verso un commercio sostenibile”.
Fonte: comunicato stampa dell'azienda