La partecipazione di Scania alla terza edizione di LetExpo, evento promosso da Alis, sarà concentrata sull'accelerazione della transizione verso una mobilità e un'economia più sostenibili. Il costruttore svedese presenterà un'ampia gamma di soluzioni, dalla nuova generazione di autocarri 13 litri Super, caratterizzati da un'efficienza termica unica nel mercato e un significativo risparmio di carburante, ai servizi finanziari, assicurativi e di assistenza, progettati per supportare i clienti in questa transizione.
Durante la conferenza "Il futuro sostenibile e digitale della logistica internazionale", che si svolgerà il 12 marzo presso l’area Casa Alis, il presidente e amministratore delegato di Scania, Enrique Enrich, parlerà dell'importanza di adottare tecnologie avanzate e soluzioni sostenibili per rispondere alla crescente domanda di trasporto.
In questo contesto, l'intervento di Simone Martinelli, responsabile dello sviluppo della mobilità elettrica e della sostenibilità per Scania Italia, presso un incontro organizzato da Motus-E, sarà un momento chiave per discutere delle soluzioni offerte dall'azienda per il trasporto merci elettrificato. Questa sessione offrirà l'opportunità di approfondire le caratteristiche e i benefici delle proposte di Scania, contribuendo a chiarire dubbi e a promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della transizione verso soluzioni di trasporto più pulite.
Fonte: comunicato stampa Scania