"Bringing transportation in sync with the world" è il motto di Transporeon, la multinazionale tedesca che anche quest’anno organizza al suo annuale summit dedicato al settore logistico. L'evento, che si terrà il 18 e 19 settembre 2024 presso lo storico Hofburg di Vienna, vedrà la partecipazione di oltre 500 professionisti del settore, tra cui rappresentanti di aziende di spicco come Tesco, Puma, Ceva Logistics, Refresco, Gartner, Canpack, Hisense, Intersnack, Lkw Walter, Zkw, Bbl, Grupa Transportowa e Wuppermann.
L'edizione 2024 del Transporeon Summit avrà come tema centrale l'integrazione della tecnologia nei processi logistici e di trasporto. Grazie alla combinazione di competenze nel settore logistico e IT, Transporeon ha sviluppato una piattaforma di gestione completa che migliora la gestione della logistica dei trasporti end-to-end. Attraverso automazione, collaborazione e analisi in tempo reale, la piattaforma favorisce una gestione più efficiente e consapevole dei trasporti.
Il summit prevede un'agenda ricca di interventi e tavole rotonde. Il primo intervento di mercoledì 18, intitolato “European market update and outlook”, sarà condotto da Adrian Gonzalez, Presidente di Adelante SCM e Fondatore di Talking Logistics. Successivamente, Daniel Burgess, Project Manager di Tesco, e Guido Schierhofer, Direttore della Supply Chain di Intersnack SE, discuteranno del “The power of collaboration in the supply chain”.
Un altro momento di rilievo sarà la sessione pomeridiana dedicata all'Intelligenza Artificiale, “Driving efficiency: Transform your fleet planning and operations with an AI-powered engine”, tenuta da Markus Fuerlinger, Chief Information Officer di Gartner KG. Questo intervento esplorerà come l'IA può migliorare la pianificazione e le operazioni delle flotte, trasformando radicalmente l'efficienza dei trasporti.