Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Raggiunto l’accordo sul rinnovo Ccnl Porti
Dopo una complessa trattativa, il 18 novembre 2024 i sindacati confederali e le associazioni datoriali hanno firmato il verbale d’accordo sul rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori portuali. Comprende aumenti delle retribuzioni e novità normative.
Autotrasporto
K44 video | i costi del trasporto in Adr
In questo episodio della serie “Storie su ruote” del videocast K44, il presidente del consorzio Gam, Silvio Camanini, spiega quali sono le regole del gioco e i costi aggiuntivi nell’autotrasporto di prodotti liquidi in regime Adr.
Chi Siamo
Trasporto Europa è una rivista online dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, che fonde le potenzialità di un giornale online con le possibilità di interazione di una web-community.
Editore di Trasporto Europa è Cronoart Srl, una società editoriale e di servizi che opera nell'editoria professionale, web design e comunicazione.
La redazione della testata è affidata a giornalisti esperti del settore.
TrasportoEuropa è una testata registrata al Tribunale di Milano col numero 284 in data 8 ottobre 2015.
Direttore responsabile: Michele Latorre.
Videocast K44
Aereo
Noli aereo in salita anche all’inizio di novembre 2024
Le tariffe spot globali del cargo aereo continuano a salire nella prima settimana intera di novembre 2024, grazie a un aumento significativo da parte delle regioni Asia-Pacifico e altre zone d'origine, alimentato dalla crescita stagionale di picco del mercato.
Ferrovia
La ferrovia dei Tauri in Austria chiusa fino a luglio 2025
Lavori di manutenzione straordinaria impongono la chiusura della ferrovia austriaca del Tauri dal 18 novembre 2024 al 14 luglio 2025. Una seconda fase di chiusura è prevista per il 2027.