Amazon dovrà pagare una multa complessiva di 130mila dollari per due spedizioni di merci pericolose considerate ad elevato rischio dalla statunitense Federal Aviation Agency. In entrambi i casi, Amazon non ha apposto le apposite etichette di rischio sulle scatole che contenevano un gas infiammabile e un acido, che durante il viaggio è tracimato dalla confezione. Dieci giorni prima, la stessa Amazon aveva ricevuto un'altra sanzione di 350mila dollari per la spedizione irregolare di un liquido che aveva irritato la pelle di dieci collaboratori di UPS che avevano movimentato la scatola imbevuta del prodotto. La FAA ritiene che la società di commercio elettronico non abbia seguito le procedure d'imballaggio, etichettatura e documentazione per queste spedizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!