Dopo la collaborazione con Nippon Cargo per i servizi col Giappone, la compagnia tedesca ripete il modello con Cathay Pacific Airways per quelli su Hong Kong: unire le risorse per migliorare l'offerta, integrando non solo la pianificazione delle rotte, ma anche le vendite, i sistemi informatici e la movimentazione a terra. Un'intesa che, secondo Lufthansa Cargo "avvicinerà Hong Kong, che è lo hub aereo cargo più importante dell'Asia, all'Europa, potenziando una delle più grandi rotte commerciali del mondo". In particolare, saranno coinvolti dalla collaborazione gli aeroporti di Hong Kong e di Francoforte, che saranno gli hub della rete euroasiatica.
"Unendo le nostre forze, i clienti potranno accedere un un sistema flessibile con più voli, per scegliere tra connessioni dirette o integrate da feeder", spiega Peter Gerber, Ceo e presidente di Lufthansa Cargo. "In questo modo, le spedizioni potranno raggiungere la destinazione finale più rapidamente. E noi potremo scegliere i velivoli con dimensioni e prestazioni migliori per ciascuna spedizione". La collaborazione comincerà all'inizio del 2017, dapprima nella rotta tra Hong Kong ed Europa e nel corso dello stesso anno si proseguirà anche sulla rotta inversa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!