Con l'acquisizione delle due aziende, Kuehne + Nagel potenzia gli asset globali nel trasporto di prodotti deperibili. La CFI è stata fondata nel 1974 da Alfred Kuehlewind a Los Angeles come impresa individuale dedicata alle spedizioni in Europa di fragole ed è cresciuta fino a occupare 700 persone in quattordici sedi negli Stati Uniti. Oggi l'azienda è specializzata nelle spedizioni aeree di pesce, prodotti agricoli e floro-vivaistici.
Trillvane è specializzata nel trasporto di fiori e ortaggi tra Kenya ed Europa, soprattutto la Gran Bretagna. Ha sede al Jomo Kenyatta International Airport di Nairobi e impiega 130 persone. "Con l'acquisizione di CFI, Kuehne + Nagel diventa il secondo spedizioniere aereo degli Stati Uniti e con quella di Trillvane rafforza la sua posizione in Kenya", spiega Yngve Ruud, responsabile Airfreight Logistics di Kuehne + Nagel International. Le parti non hanno rivelato il valore delle transazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!