Il B737F dell'Asl Airlines France, identificato con un numero di volo Abr1539, aveva appena staccato le ruote dalla pista di Malpensa per immettersi sulla rotta per Hannover, quando intorno alle 10:50 ha urtato uno stormo di uccelli. Quindi, il comandante ha chiesto alla torre di controllo di poter rientrare immediatamente e dopo avere sorvolato Novara per allinearsi alla pista, l'apparecchio è riatterrato a Malpensa in massima sicurezza e senza alcun danno. Secondo la Sea, questa manovra non ha causato disagi nell'operatività dell'aeroporto. L'aereo trasportava anche spedizioni di Amazon, perché dall'ottobre 2019 Asl Airlines France ha iniziato a servire Amazon Prime Air sulla rotta tra lo scalo britannico di East Midlands e quello lombardo e da maggio 2018 la serve anche sulla rotta tra Malpensa e Hannover, quella percorsa dall'aereo che ha svolto ieri l'atterraggio di emergenza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!