L'incidente è avvenuto nella prima fase di decollo dell'apparecchio, che era diretto allo scalo colombiano di Bogotà. Dopo avere superato la recinzione dell'aeroporto, l'apparecchio si è schiantato al suolo a circa dieci chilometri di distanza, prendendo fuoco. Cinque delle sei persone a bordo dell'aereo sono morte. Le condizioni meteo erano buone e le Autorità stanno cercando di comprendere le cause dell'incidente. L'aereo è entrato in servizio per il trasporto di passeggeri nel 1975 con le insegne della compagnia Air Jamaica, per cui ha operato fino al 1997. Poi è stato convertito in cargo per la Kitty Hawk Air Cargo fino al 2008, quando è entrato nella flotta della compagnia colombiana AeroSucre. Un altro B727F di questa compagnia è precipitato nel 2006 vicino all'aeroporto di Bogotà, uccidendo cinque persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it - Foto:wikimedia
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!