La notizia è stata diffusa la mattina del 19 maggio dall'ente che governa l'aviazione civile dell'Azerbaijan, che ha precisato solamente che l'incidente è avvenuto alle 18:30 (ora di Baku) nella provincia afghana di Helmand, causando la morte di sette persone, su un totale di nove a bordo. Il comandante era uzbeko, gli altri membri dell'equipaggio erano cittadini dell'Azerbaijan e dell'Ucraina. Gli unici due superstiti sarebbero due meccanici ucraini, che non sarebbero in pericolo di vita. Non si conoscono le cause dell'incidente. Una commissione di tecnici dell'Azerbaijan sta conducendo un'indagine. Un altro aereo cargo di Silk Way, che trasportava merci per la missione Nato, precipitò in Afghanistan nel 2011 mentre atterrava a Bagram, uccidendo tutti i nove membri dell'equipaggio. In una nota diffusa oggi, la compagnia aerea conferma l'incidente, precisando che è avvenuto alle 14:30 ora locale mentre l'aereo stava decollando senza carico a bordo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!