Per soli cinquanta milioni di euro, il potenziale acquirente può conquistare un aeroporto nuovo, costruito otto anni fa ma fermo da tre, ossia da quando la società che lo gestisce è andata in liquidazione. Potrebbe essere un affare, tenendo conto che lo scalo è costato 450 milioni di euro. Però, bisogna vedere se esiste qualcuno interessato all'aeroporto. Il Tribunale fallimentare ha già tentato la vendita nel 2015, lanciando un'asta che però ha ricevuto una sola offerta da diecimila euro, giunta da una società cinese. Ora i giudici spagnoli ci riprovano.
L'aeroporto di Ciudad Real è figlio della bolla immobiliare spagnola, che si è sgonfiata con la crisi del 2008 e nel 2012 è stato chiuso per mancanza di traffico. L'eventuale compratore non dovrà limitarsi ad acquisire la struttura, me deve anche presentare un piano industriale credibile per riattivare lo scalo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto:Africa Twin/Wikipedia
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!