Il nuovo sistema di sorting installato a Schiphol è dedicato soprattutto alla posta, ai piccoli pacchi e ai prodotti farmaceutici, servendo così i crescenti settori del commercio elettronico e dei prodotti sanitari, dove il gruppo ha raddoppiato il traffico dal 2010 e che oggi rappresentano un quarto della movimentazione merci totale. Il nuovo impianto può lavorare 2000 spedizioni l'ora, pari a 35mila tonnellate l'anno. Questo è il primo importante investimento nel trasporto aereo delle merci della compagnia franco-olandese, dopo un periodo in cui ha attuato soprattutto tagli ai costi. L'impianto inaugurato oggi sarà pienamente operativo entro la fine d'agosto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!