A novembre del 2021 la compagnia marittima francese Cma Cgm annunciò l’espansione nel trasporto aereo delle merci con un ordine di quattro aerei cargo Airbus A350F e cinque A330-200F. A maggio del 2022 la società ha concluso un’alleanza con Air France-Klm per la condivisione delle stive, che comprenderebbe anche l’acquisizione fino al 9% della compagnia aerea. Il passo successivo è avvenuto a giugno, quando Cma Cgm ha ottenuto il certificato di vettore aereo dalle Autorità francesi e ha ricevuto il primo apparecchio, seguito da altri due che stanno già volando per il Medio Oriente e per gli Stati Uniti.
Il 26 luglio 2022 il giornale The Loadstar rivela che Cma Cgm cederà ad Air France-Klm “il pieno controllo commerciale” del trasporto aereo. Non essendoci annunci ufficiali in proposito, non è chiaro perché la compagnia marittima si starebbe ritirando da una gestione diretta del cargo aereo, anche se comunque rimarrebbe indirettamente in tale attività come fornitore di capacità per Air France-Klm.
Secondo The Loadstar, un segnale che Cma Cgm ha abbandonato il progetto iniziale di diventare anche una compagnia aerea completamente autonoma viene dalle dimissioni di Mark Sutch, proveniente da Cathay Pacific Cargo, assunto ad aprile 2022 a capo della squadra commerciale aerea.