La compagnia aereo cargo russa ha scelto l'aeroporto di Budapest come hub europeo che si connette a quello mondiale di Mosca per gestire le spedizioni globali e, in particolare, quelle tra Europa e Asia. I B747F di AirBridgeCargo scalano due volte la settimana nell'aeroporto ungherese, con atterraggio e ripartenza il martedì e sabato, offrendo una stiva complessiva di 139 tonnellate. "L'avvio delle operazioni programmate a Budapest è un altro esempio del nostro impegno nei confronti dei clienti con l'intenzione di riallineare la nostra rete in linea con le aspettative del mercato, riesaminando i portafogli di servizi esistenti", spiega Sergey Lazarev, direttore generale di AirBridgeCargo Airlines. "Budapest si sta espandendo rapidamente, aggiornando le sue strutture, infrastrutture e soluzioni per il cargo. La sua posizione centrale in Europa lo rende ideale per i vettori che operano tra Asia ed Europa. Prevediamo un aumento del traffico per il commercio elettronico".
Jost Lammers, Ceo dell'aeroporto di Budapest ha accolto i nuovi voli affermando che "attraverso la rete AirBridgeCargo di oltre trenta destinazioni, le aziende ungheresi che producono prodotti elettronici, automobilistici, farmaceutici e di altra qualità potranno raggiungere i loro clienti in tutto il mondo attraverso Mosca. Dal 2019, i nostri partner cargo potranno operare dalla nuova cargocity, che si estenderà su 20mila metri quadrati".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!