AirBridgeCargo già opera nell'aeroporto di Liegi, ma la firma del contratto per una piattaforma logistica di 25mila metri quadrati, di cui 2000 per uffici, rappresenta un importante passo in avanti nella sua espansione in Europa. Il programma d'insediamento nello scalo belga è articolato in due fasi. La prima inizierà a giugno 2019 con l'ingresso nei primi 12.500 metri quadrati di magazzino, mentre la seconda inizierà nei primi mesi del 2020 con l'occupazione del restante spazio. Nel frattempo, la Société Wallonne des Aéroports costruirà quattro nuove piazzole per accogliere gli aerei di AirBridgeCargo. Entro un anno e mezzo, la compagnia russa conta di portare a Liegi trenta voli settimanali, socializzandosi nei carichi speciali e nel commercio elettronico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!