Alitalia mette a disposizione dei clienti container di cinque diverse dimensioni, che possono contenere fino a due europallet ciascuno e mantenerli a una temperatura compresa tra -60° e +25° per 120 ore, indipendentemente dalla temperatura esterna. Sono unità di carico usate soprattutto nel trasporto di prodotti farmaceutici, che l'azienda tedesca fornisce già alla capogruppo Etihad. L'accordo prevede anche che i clienti di Alitalia possono usare il servizio va-Q-tec's LOAD & GO, che fornisce presa e consegna porta-a-porta.
"La crescente domanda di prodotti a temperatura controllata, tra cui quelli medici e bio-farmaceutici, è sempre più importante fornire un servizio che non interrompa mai la catena del freddo", spiega Antonio Temporini, vice-presidente di Alitalia Cargo. La rete di va-Q-tec comprende circa trecento aeroporti in cinque diversi continenti e il servizio ha già movimentato oltre un milione di spedizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!