L'intesa prevede che Air France KML utilizzerà lo hub cinese di Guangzhou della China Southern Airlines per servire gli scali dell'Australia e userà il maindeck degli aerei cinesi per le spedizioni verso gli scali vietnamiti di Hanoi e Ho Chi Minh. A sua volta, la compagnia europea metterà a disposizione di quella cinese gli hub di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schiphol per aprirgli la porta ai mercati americani e africani. In particolare, China Southern Airlines potrà usare i due aeroporti per raggiungere Atlanta, Miami, San Paolo del Brasile, Buenos Aires e Lagos. L'accordo prevede l'utilizzo di stiva sia dei full freight, sia degli aerei passeggeri. Nella fase iniziale l'attenzione viene posta nelle attività di movimentazione a terra e nello scambio di stiva, poi le due compagnie intensificheranno la collaborazione anche nei trasporti espressi e in quelli postali, per servire la logistica e-commerce. In futuro potrebbe sorgere anche una piattaforma informatica comune.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!