Il cargo aereo giapponese si allea per affrontare il mercato globale e lo fa su tre elementi: condivisione del codice, blocco dello spazio in stiva e manutenzione. Entro la prima metà del 2018, le due compagnie aggiungeranno il codeshare ai loro voli, creando così una sinergia nei collegamenti per tutto il mondo. In particolare, NCA metterà a disposizione i suoi B747F per il Nord America e l'Europa, mentre ANA i suoi B676F per Cina e resto dell'Asia. Inoltre, anche i nuovi B777F che ANA riceverà da Boeing serviranno questa condivisione di codice.
L'intesa prevede anche l'estensione l'attuale accordo di interlinea e blocco dello spazio, con l'obiettivo di utilizzare efficacemente il rispettivo spazio di carico e fornire un servizio di connessione affidabile e conveniente. Nella manutenzione, ANA fornirà risorse alla NCA. In tale campo, l'accordo consentirà anche la condivisione attiva delle conoscenze e il miglioramento delle capacità tecniche di entrambi i vettori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!