La flotta Amazon Prime Air continua a crescere, anche se ora lo fa in modo diverso. Finora, infatti, la multinazionale di e-commerce usa quaranta B767F, venti noleggiati da Atlas Air e altrettanti da Atsg (cui si aggiungeranno presto altri dieci unità di Atsg che entreranno in esercizio il prossimo anno), ma il tweet diffuso il 19 marzo 2019 da Dave Clark, senior vice president of operations di Amazon, mostra un diverso modello, un B737-800, con il post "welcome to the fleet!". Questo è un apparecchio convertito da passeggeri a merci con portata minore rispetto al B767F (23,9 tonnellate contro 58 tonnellate). Il giornale AirCargo News scrive che la portata minore suggerisce un possibile uso nelle rotte interne all'Europa, anche se adesso l'aereo risulta registrato negli Stati Uniti (ma la registrazione può essere successivamente cambiata). L'immagine postata da Clark mostra anche una livrea diversa rispetto a quella attuale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di Dave Clark - Amazon
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!