Entro i prossimi due anni, la compagnia aerea ATSG noleggerà a caldo ad Amazon Air altri dieci B767-300F, che si aggiungeranno ai venti già operativi oggi e agli altri venti noleggiati da Atlas Air. I nuovi apparecchi saranno consegnati entro i prossimi due anni e fanno parte di un programma di conversione da passeggeri a merci di venti B767, che sarà realizzato da Jetran. Così, in soli due anni, Amazon ha creato una rilevante flotta di aerei cargo per il trasporto delle sue spedizioni legate all'e-commerce, trasportando in proprio centinaia di migliaia di pacchi al giorno attraverso venti aeroporti. Ciò rende possibile la consegna entro due giorni in quasi tutte le destinazioni degli Stati Uniti. La società di commercio elettronico sta anche potenziando le piattaforme logistiche in ambito aeroportuale: ha annunciato l'apertura o il potenziamento a Dallas, Wilmington e a Rockford, mentre proseguono i lavori per il colossale hub di Cincinnati, per cui Amazon ha stanziato un miliardo e mezzo di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!