Il nuovo hub regionale di Amazon Air aprirà a novembre nell'aeroporto texano di Fort Worth Alliance Airport e sarà il suo primo progetto d'impianto aeroportuale build-to-suit, progettato per servire le necessità regionali su ampio raggio, compresa la possibilità di smistare le spedizioni e di gestire più voli giornalieri. Quando sarà a regime, la piattaforma impiegherà trecento persone a tempo pieno. Per l'azienda di e-commerce questo è un progetto pilota nell'ambito della sua gestione diretta dei trasporti aerei. Amazon sta attuando diversi progetti di piattaforme merci aeroportuali, mentre proseguono i lavori dell'enorme hub nello scalo di Cincinnati Northern Kentucky Airport, che potrà accogliere fino a cento aerei contemporaneamente. Questo aeroporto richiede un investimento di un miliardo e mezzo di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!