Dopo avere noleggiato cinque aerei cargo da GE Capital Aviation Services all'inizio di quest'anno – che si aggiungono ai quaranta già noleggiati da altre due società – Amazon ha comunicato oggi di avere firmato un contratto di noleggio a caldo per altri quindi apparecchi. Sono tutti Boeing B737-800F che, secondo il comunicato di Amazon, voleranno negli Stati Uniti. Questo annuncio arriva pochi giorni dopo la decisione di FedEx di non voler rinnovare il contratto di trasporto aereo negli Usa con il colosso dell'ecommerce. Amazon non cita questo fatto nella sua nota, ma è probabile che questo noleggio serva anche per portare le merci imbarcate sugli aerei di FedEx.
Dave Clark, vice-presidente senior di Worldwide Operations di Amazon ha dichiarato che "questi nuovi aerei creano capacità aggiuntiva per Amazon Air, basandosi sull'investimento nel nostro programma Prime Free One-Day", aggiungendo che "entro il 2021, Amazon Air avrà un portafoglio di settanta aerei che voleranno nella nostra rete aerea".
Amazon sta sviluppando anche l'infrastruttura a terra ed entro il 2019 aprirà nuove strutture all'aeroporto Fort Worth Alliance Airport, al Wilmington Air Park e al Chicago Rockford International Airport. La società ha anche avviato poche settimane fa la costruzione del suo grande hub di Cincinnati/Nord Kentucky, che diventerà operativo nel 2021.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!