Tra il 10 e l'11 luglio 2017, Amazon ha vissuto un picco di ordini, e quindi di trasporto, causato dal Prime Day, ossia il periodo di 24 ore in cui migliaia di prodotti sono offerti ai clienti Prime con notevoli sconti. In occasione di questa sfida logistica, il colosso di e-commerce ha annunciato che per la prima volta il Prime Day è stato servito anche con la flotta di venticinque Boeing 767-300s e 767-200s noleggiati a caldo da Atlas Air e ATGS (altri quindici apparecchi giungeranno nei prossimi mesi). Per ora, precisa Amazon, la flotta Prime Air è usata per le consegne negli Stati Uniti.
Alla vigilia del Prime Day, Amazon ha anche annunciato il progetto di una grande piattaforma logistica a Orlando, in Florida, che diventerà operativa nel 2018 su una superficie di 79mila metri quadrati, che occuperà a tempo pieno 1500 persone. Questo impianto sarà specializzato nella lavorazione di piccoli oggetti, come libri ed equipaggiamenti elettronici e per farlo userà anche robot.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!