La compagnia emeratina prosegue il programma di rinnovo e ampliamento della flotta con l'introduzione del B747-400 Freighter. Il primo esemplare atterrerà a Doha il primo agosto, mentre a ottobre arriverà una seconda unità con carico anteriore. Questo modello consentirà a Qatar Airways Cargo di espandere l'offerta di stiva sia come quantità (l'apparecchio può caricare 39 ULD), sia in in termini di qualità, grazie allo spazio di carico pressurizzato, che permette di controllare la temperatura e caricare anche animali vivi.
Il nuovo B747-400F si aggiunge alla flotta, composta da otto B777F e sei Airbus A330F. Inoltre, durante il Paris Airshow 2015, Qatar ha firmato un ordine per quattro B777F, che si aggiungono ai quattro B777Fs e ai due A330Fs (con opzione di altri otto) ordinati al Farnborough Airshow 2014. La compagnia ha lo hub a Hamad International Airport, dove movimenta 1,4 milioni di tonnellate di merci l'anno. Da questo aeroporto partono rotte per quaranta destinazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!